299 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONINELLI MINIMINIMUSLA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Tutti i filmati di Storia e Mitologia Illustrate

Totale: 1566

Impundulu - Il potente uccello del tuono delle savane africane - Creature africane

Conosciuto anche come il “Uccello Fulmine” nell'Africa meridionale, l'Impundulu è un uccello gigante associato a streghe e tempeste. Funziona come un familiare magico, capace di generare fulmini e tuoni. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

Il potere della fionda romana - Un'arma sottovalutata che ha dominato i campi di battaglia

In questo video parleremo della funda, un'arma molto antica che è stata utilizzata dall'esercito romano per terrorizzare i suoi nemici in battaglia! Scopri di più sulla storia di questo impressionante equipaggiamento da guerra.

La vita ispiratrice di San Francesco d'Assisi

San Francesco d'Assisi, nato nel 1181, era un giovane ricco e vanitoso che cercava la gloria come cavaliere. Tuttavia, la sua vita cambiò dopo esperienze di sofferenza, che lo portarono a rinunciare alla sua ricchezza e ad abbracciare la povertà. Ispirato da visioni, fondò l'Ordine dei Frati Minori, predicando l'umiltà, l'amore per il prossimo e il rispetto per la natura. Ancora oggi, Francesco è un simbolo di pace e cura per l'ambiente, che influenza generazioni.

Enea va in guerra - L'Eneide - Ep. 11

L'Eneide è un poema epico scritto dal poeta romano Virgilio ed è considerata una delle più grandi opere letterarie mai scritte. In questo episodio, Enea torna con soldati provenienti da varie regioni per affrontare i suoi rivali. All'inizio della battaglia, il principe Pallante viene ucciso da Turno. Era rimuove Turno dalla lotta per impedirne la morte certa. Enea protegge il suo accampamento e affronta Mezenzio, che, dopo la morte di suo figlio, si lancia in un attacco suicida e viene sconfitto da Enea. Dopo la vittoria, i troiani onorano Marte, ei latini chiedono ... continua

Nabucodonosor il Grande - La storia del più grande re di Babilonia

Nabucodonosor II, spesso chiamato Nabucodonosor il Grande, è ampiamente riconosciuto come il più grande re di Babilonia. Il suo regno, messo in risalto nella storia di Nabucodonosor, è ricordato sia per le sue imprese monumentali che per le sue gesta militari. Come re di Babilonia, fu responsabile dell'espansione e del rafforzamento dell'impero, inclusa la famosa distruzione di Gerusalemme, un evento significativo menzionato nella Bibbia. La storia di Nabucodonosor è caratterizzata dalla sua abilità strategica e dal suo impatto duraturo sulla Mesopotamia.

La grande storia dei 3 Napoleoni - La vita di Napoleone I, Napoleone II e Napoleone III

Rodi - La città del maestoso colosso di bronzo

Rodi, un'antica città greca nell'Arcipelago del Dodecaneso, era famosa per la sua posizione strategica, il porto naturale e la ricchezza culturale. Fondata dai Dori nell'VIII secolo a.C., Rodi divenne un importante centro commerciale e militare. La mitologia attribuisce la sua origine a Helios e Rhodos, figlia di Poseidone. La società di Rodi era organizzata in classi, con i cittadini che partecipavano attivamente alla politica. La città era famosa per i suoi poeti, filosofi e il Colosso di Rodi. Nonostante il suo declino sotto il dominio romano e l'influenza ... continua

La seconda guerra giudaico-romana: Un capitolo dimenticato della storia

Nell'anno 117, l'impero romano era governato dall'imperatore Traiano e si trovava al suo apice territoriale. Ma allo stesso tempo stava affrontando diverse battaglie e tra gli avversari c'erano di nuovo gli ebrei, che dopo 50 anni dalla distruzione di Gerusalemme decisero di affrontare i romani un'altra volta in quella che divenne nota come la Seconda Rivolta Giudaica o la guerra di Kitos.

Tokoloshe - Lo spirito maligno del folklore zulu - Creature africane

Il Tokoloshe è una piccola creatura maligna del folklore Zulu. Evocato attraverso la stregoneria per danneggiare i nemici, il Tokoloshe è invisibile alla maggior parte delle persone. Conosciuto per la sua natura dispettosa o maliziosa, semina panico e distruzione. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

Orribili notti di nozze reali - Completo - Curiosità storiche

Preparati a immergerti in storie di notti di nozze disastrose che hanno segnato la storia! I matrimoni combinati, spesso privi di amore, culminarono in esperienze traumatiche per molte coppie reali.
Caterina la Grande soffrì per l'indifferenza di Pietro III, mentre Enrico IV, soprannominato "l'impotente", affrontò problemi di fertilità. Giorgio IV e Carolina di Brunswick, uniti in un matrimonio di convenienza, nutrivano un odio reciproco. Maria Josefa Amalia, cresciuta in convento, visse una notte di nozze terrificante con Ferdinando VII.
Il matrimonio forzato ... continua